fbpx
Crea sito

Più energia, più forza, più flessibilità.

osservare e ascoltare per far emergere la consapevolezza di sé

YOGA GENTILE

Imparare a prendersi cura di sé.

Nel rispetto della tradizione Yoga, praticando gli asana (posizioni) e osservando il respiro, impariamo ad ascoltare il nostro corpo con un’attitudine di gentilezza, attenzione e curiosità, senza giudizio, con freschezza e genuinità, attingendo al movimento naturale e al suo potenziale sviluppo.
Con la pratica degli asana “facciamo amicizia” con il nostro corpo e con il corpo della terra che ci sostiene. Fermarsi e ascoltarsi è un modo meraviglioso per rilassare la mente e lasciar andare le tensioni dal corpo. Attraverso il contatto con la terra scopriamo la forza di rimbalzo della gravità, che oltre a radicarci ci innalza verso l’alto, verso il cielo.

Nel rispetto delle necessità di ognuno la pratica propone un lavoro mirato e accurato per risvegliare flessibilità, energia e consapevolezza. Ogni lezione si conclude con pratiche di rilassamento profondo per incrementare il giusto equilibrio fra mente e corpo.

fiori di ciliegio yoga gentile torino
01 Benefici

Quando compiamo atti gentili il nostro corpo produce ossitocina, uno degli elementi  fondamentali nelle interazioni sociali e affettive, per questo è definito “l’ormone dell’amore”. L’ossitocina ci fa sentire gioiosi, meno stressati e porta giovamento anche al sistema cardiovascolare.
Questa sostanza, infatti, riduce la pressione sanguigna dilatando i vasi. Tra l’altro l’ossitocina prodotta durante i gesti di gentilezza ha la capacità di ridurre i livelli di radicali liberi e le infiammazioni aiutando a  combattere all’origine le principali cause dell’invecchiamento.
La prova? Come vi sentite quando sorridete? Non resta che provare!

02 è indicato per
  • per tutti!
  • anche per quelli che praticano uno stile di yoga intenso o power

orari dei corsi

Lunedì h.11:00-12:00
Mercoledì h.11:00-12:00