Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/yogaganeshtorino/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2734

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/yogaganeshtorino/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2738

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/yogaganeshtorino/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3679
Chiara Di Martino Yoga - Yoga Gentile Torino

“La gentilezza è la mia religione”

- Dalai Lama -

YOGA GENTILE

Un passo verso la cura di sé e del mondo.

La Gentilezza nella pratica dello “Yoga Gentile” non riguarda la lentezza o l’assenza di impegno fisico mentre eseguiamo le posizioni dello yoga. La gentilezza riguarda la postura della nostra anima, l’intento che poniamo nei confronti delle nostre rigidità, delle nostre mancanze, delle nostre difficoltà, di quello che non accettiamo nella nostra vita.
La Gentilezza è la qualità della nostra anima, è la potenza della nostra energia vitale, è la forza della pace interiore.

Nel rispetto della tradizione Yoga, praticando gli asana (posizioni) e osservando il respiro, impariamo ad ascoltare il nostro corpo con un’attitudine di gentilezza amorevole, di attenzione e curiosità, senza giudizio, con freschezza e genuinità, attingendo al movimento naturale e al suo potenziale sviluppo. È uno dei principi fondamentali dello yoga classico “non nuocere”.
Con la pratica degli asana “facciamo amicizia” con il nostro corpo, e con il corpo della terra che ci sostiene. Fermarsi e ascoltarsi è un modo meraviglioso per rilassare la mente e  lasciare andare le tensioni dal corpo, libera la nostra anima.

Nel rispetto delle necessità di ognuno la pratica propone un lavoro mirato e accurato per risvegliare flessibilità, energia e consapevolezza. Ogni lezione si conclude con pratiche di rilassamento profondo per incrementare il giusto equilibrio fra corpo, mente, anima.

fiori di ciliegio yoga gentile torino
01 Benefici

Quando compiamo atti gentili il nostro corpo produce ossitocina, uno degli elementi  fondamentali nelle interazioni sociali e affettive, per questo è definito “l’ormone dell’amore”. L’ossitocina ci fa sentire gioiosi, meno stressati e porta giovamento anche al sistema cardiovascolare.
Questa sostanza, infatti, riduce la pressione sanguigna dilatando i vasi. Tra l’altro l’ossitocina prodotta durante i gesti di gentilezza ha la capacità di ridurre i livelli di radicali liberi e le infiammazioni aiutando a  combattere all’origine le principali cause dell’invecchiamento.
La prova? Come vi sentite quando sorridete? Non resta che provare!

02 è indicato per
  • per tutti!
  • anche per quelli che praticano uno stile di yoga intenso o power

orario dei corsi

Lunedì ore 10.00
Mercoledì ore 10.00

Richiedi maggiori informazioni

Per informazioni, partecipare ai corsi o per effettuare una lezione di prova gratuita compila il form e verrai ricontattata/o.

COMPILA IL FORM