Lo Yoga individuale del centro Yoga Chiara Di Martino a Torino, Abilità e maestria nella pratica
Tradizionalmente, lo yoga veniva insegnato individualmente, per garantire che ogni allievo acquisisse completa comprensione, abilità e maestria nella pratica dal livello fisico a quello spirituale.
Attraverso l’analisi plantare, posturale e respiratoria si sviluppa un programma adattato alle tue esigenze psicofisiche. Praticare con il metodo individuale “uno a uno” ti aiuterà a sviluppare una chiara comprensione della respirazione naturale corretta e delle posizioni yoga, invece di adeguare il tuo ritmo a quello di un’intera classe.
Con la guida e l’aiuto dell’insegnante sarai in grado di ridurre la naturale tendenza a spingere e a forzare per raggiungere la posizione finale, mentre è essenziale gustare tutto il viaggio, dall’inizio alla fine, imparando ad ascoltare il respiro e il corpo, lasciando emergere le tue potenzialità senza sforzo. Una nuova postura non solo fisica “fiorirà” man mano che imparerai a lasciare gli atteggiamenti abitudinari limitanti, sperimentando una nuova forza e fiducia e, soprattutto, imparerai ad integrare la pratica yoga nella vita quotidiana migliorandola.
La pratica individuale è adatta ai praticanti di tutti i livelli di esperienza, dai principianti ai più esperti e può essere integrata con altri percorsi psicofisici.
aumentare la forza e la flessibilità in modo sicuro e personalizzato
• correggere e migliorare i piccoli difetti della colonna vertebrale
• ridurre le tensioni fisiche e comportamentali
• diminuire lo stress e gestire il ritmo frenetico della vita
• sviluppare la fiducia e l’espressione creativa
• migliorare tutte le funzioni del corpo